Love Design
In occasione della settima edizione di Love Design, Nescafé®
Dolce Gusto® donerà 100 macchine per la raccolta fondi a sostegno
della ricerca oncologica italiana
Ben 100 macchine Nescafé® Dolce Gusto® per sostenere la ricerca
italiana contro il cancro. Dall’11 al 13 dicembre torna Love
Design, grande evento a favore della ricerca oncologica, reso
possibile grazie all’impegno congiunto delle aziende di
riferimento del design italiano, di ADI - Associazione per il
Disegno Industriale - e dei suoi soci, dei sostenitori e dei
volontari di AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul
Cancro. Non poteva mancare l’impegno di Nescafé® Dolce Gusto® che
oltre a distinguersi per il suo design non convenzionale nel
mondo del caffè, ha deciso di scendere in campo a favore di
questa iniziativa benefica dando un contributo concreto.
L’appuntamento sarà alla Fabbrica del Vapore, dove per tre giorni
Love Design metterà a disposizione prodotti e accessori di design
esclusivi, donati dalle aziende aderenti.
“Siamo orgogliosi di poter partecipare quest’anno a Love Design
2015 – afferma Florent Henry, Marketing Manager Nescafé® Dolce
Gusto® – Abbiamo donato 100 delle nostre macchine Nescafé® Dolce
Gusto® e siamo certi che unendo le forze riusciremo a raggiungere
un ottimo traguardo che consentirà alla ricerca di dare un futuro
migliore a quanti si trovano nelle condizioni di dover
sconfiggere una malattia come il cancro che ogni anno strappa
numerose persone all’affetto dei propri cari.”
Questa straordinaria iniziativa, ideata nel 2003 da AIRC,
Comitato Lombardia e ADI, ha permesso, nel corso delle diverse
edizioni, di raccogliere oltre un milione e 600mila euro.
L’obiettivo di quest’anno è quello di formare i migliori talenti
della ricerca oncologica del nostro Paese finanziando tre borse
di studio triennali, ciascuna del valore di 75.000 euro, dedicate
a giovani ricercatori italiani.
Nescafé® Dolce Gusto® donerà 100 Jovia White De’Longhi, il cui
ricavato sosterrà il progetto, e offrirà degustazioni per tutta
la durata della manifestazione. Il design di Jovia, modello nato
nel 2014, segue lo spirito aspirazionale di un passato vicino e
moderno reinterpretato secondo il gusto di oggi, sensibile allo
stile hipster che fonde elementi retrò a quelli moderni.
Caratteristica è la sua forma a uovo, tipica degli anni ‘60,
simbolo di purezza e rinascita. Jovia fa parte dell’esclusivo
sistema multibevanda di Nescafé® Dolce Gusto®, in grado di
preparare 39 bevande differenti sia calde che fredde, con
spegnimento automatico dopo 5 minuti di inutilizzo e pressione
professionale da 15 bar per ottenere una crema perfetta. Dal 11
al 13 dicembre Jovia White De’Longhi sarà acquistabile in
occasione di Love Design 2015 presso La Fabbrica del Vapore e il
suo ricavato andrà a favore del progetto benefico contro il
cancro dell’AIRC.
