Movelo - Val di Non
PASQUA E ADOTTA UN MELO CON MOVELO: LE BICI ELETTRICHE IN VAL DI NON
MOVELO è …EBike, percorsi ciclabili, noleggi e punti di ricarica batteria!
Noleggio da 20 euro al giorno
Pacchetti “Pasqua tra natura e benessere” a partire da 173 euro a persona
Pacchetti “Adotta un melo” a partire da 120 euro a persona
Val di Non, aprile 2014 – Dalla prossima Pasqua, anche la Val di Non sarà dotata di una rete di noleggio di bici elettriche a pedalata assistita. L’Azienda per il Turismo Val di Non, in collaborazione con alcune strutture ricettive, presenta infatti il progetto “MOVELO eBike in Val di Non” che offrirà agli ospiti in vacanza sul proprio territorio la possibilità di muoversi in mobilità dolce mediante bici elettriche a pedalata assistita. Grazie alle nuove Ebike, la Val di Non punta a lanciare una nuova forma di cicloturismo basata su una modalità di movimento agevolato e quindi alla portata di ogni target d’età, di preparazione fisica…e, fondamentale, rispettosa dell’ambiente.
Il nuovo servizio è ideale per vivere in libertà e a stretto contatto la natura ogni bella giornata in Val di Non, ma anche il weekend di Pasqua o i weekend di Adotta un Melo, la proposta di vacanza che permette di trascorrere un fine settimana in un’azienda agricola, uscire in campagna con la famiglia contadina ospitante e adottare un melo sulla cui evoluzione i “nuovi genitori” riceveranno informazioni via web, tornando in autunno a raccogliere i propri frutti!
Le Ebike, bici elettriche a pedalata assistita, rappresentano un nuovo concetto di cicloturismo; sono infatti mezzi di trasporto pratici ed ecologici per la scoperta della natura in nome della mobilità dolce. Le Ebike stanno riscuotendo negli ultimi anni sempre maggior successo e sono utilizzate in quei territori, come la Val di Non, dove certi dislivelli potrebbero penalizzare le persone non abituate ad andare in bicicletta. Le biciclette elettriche a pedalata assistita si rivelano molto utili nel caso di salite impegnative senza annullare il piacere di pedalare.
Per avviare il proprio progetto le Valli del Noce si sono affidate a “Movelo”, l’innovativa rete europea di noleggio di biciclette elettriche di alta qualità. Dopo la Valsugana che ha avviato con successo la propria partnership con l’azienda tedesca nel 2013, la Val di Non assieme alla Val di Sole (anch’essa attiverà il progetto quest’anno) sarà la seconda destinazione trentina ad entrare a far parte della rete europea che comprende ottanta regioni turistiche e un parco internazionale di ben 5.000 biciclette elettriche.
Una selezione di hotel, agritur, B&B e altre strutture socie dell’APT Val di Non hanno aderito al progetto e offrono una serie di servizi per il cicloturista. Ognuna di esse ha a disposizione due o più Ebike che possono essere noleggiate dagli ospiti ad un prezzo fisso di 20,00 euro al giorno. Le EBike della Val di Non potranno essere noleggiate anche presso la Pro loco di Cles e presso il nuovo bicigrill “Tandem” posto direttamente sul tracciato della pista ciclopedonale dell’Alta Val di Non. In aggiunta ai punti noleggio verranno inoltre individuati dei punti ricarica distribuiti in varie località strategiche della valle dove ogni utente potrà ricevere una batteria sostitutiva. A sostegno del progetto “MOVELO eBike in Val di Non” infine l’APT Val di Non ha identificato una serie di tragitti ciclabili e naturali adatti per essere percorsi con le bici elettriche.
Proposte weekend:
PASQUA TRA NATURA E BENESSERE – 4 notti da 173 euro a persona in camera doppia
4 attività del Festival “AprileDolceFiorire”:
- 19/04 - dal fiore ai gustosi prodotti di mela
- 20/04 - visita Guidata Parco Fluviale Novella grazie a Trentino Guest Card
- 21/04 - passeggiando fra i meleti in fiore
- Show Cooking: impariamo a fare le tagliatelle alle Cime di Luppolo
ADOTTA UN MELO - dal 04 aprile al 02 giugno 2014 e dal 5 settembre al 26 ottobre 2014 - da 120 euro a persona in camera doppia
4 notti (2 in primavera + 2 in autunno)
La quota include soggiorno in trattamento B&B, visita all’azienda agricola con passeggiata nel frutteto e spiegazione delle tecniche di lavorazione dei meleti, merenda in agriturismo con i prodotti dell’azienda, adozione del melo in primavera, visita all’azienda agricola in autunno, cassa di mele (15 kg) da portare a casa.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: http://www.visitvaldinon.it
APT VAL DI NON: tel. 0463 830133 – email: info@visitvaldinon.i
