Marche Endurance Festival
A CAVALLO NELLA RIVIERA DEL CONERO: IL MONDO S’INCONTRA A MARCHE ENDURANCE LIFESTYLE 2013
Sport, business, incontri internazionali ma anche eventi speciali per i più piccoli
Marcelli di Numana, 13–16 giugno 2013
Ha due anni di vita ma è già grande, Marche Endurance Lifestyle è pronto a proporsi nel suo format collaudato, capace di dimostrare come sport, business, incontri internazionali e promozione del territorio siano in grado di accendere i riflettori su Stati lontani solo dal punto di vista delle distanze. E’ il caso dell’Italia, degli Emirati Arabi Uniti e di Paesi emergenti, che dal 13 al 16 giugno saranno protagonisti sulla Riviera del Conero per dare continuità a un evento che l’anno scorso ha generato un valore di 5 milioni di euro e richiamato qualcosa come 100.000 spettatori, oltre a essere stato raccontato con circa 2.000 articoli stampa.
La “pagina” sportiva di Marche Endurance Lifestyle verrà scritta dalla Conero Endurance Cup, in programma sabato 15 giugno, che vedrà sfidarsi cavalieri di tutto il mondo su un percorso interamente ricavato all’interno del Parco regionale del Conero. Due le prove previste, una sui 120 e una sui 90 chilometri, per esaltare al meglio il concetto di “maratona a cavallo” che l’endurance riesce a esprimere, grazie anche all’affascinante e stupenda simbiosi di cui sono capaci cavallo e cavaliere.
Altrettanto aperta al mondo sarà la parte relativa al business e alla cultura di Marche Endurance Lifestyle, anche in questa occasione ispirata al contatto e alla condivisione di idee e progetti su scala internazionale. La formula sarà quella di “UAE Days nelle Marche”, già sperimentata con successo un anno fa ed effettivamente in grado di esaltare in maniera sinergica le aspirazioni di sviluppo di Marche, Italia ed Emirati Arabi Uniti. Saranno giorni ricchi di iniziative, a cominciare da quelle che si alimenteranno grazie al Forum Economico Internazionale e a una serie di workshop, per continuare con le riflessioni e i contributi che emergeranno dal convegno “Voci di Donne Arabe”, momento di incontro e dialogo tra esponenti del mondo imprenditoriale, culturale e sociale italiano ed emiratino.
L’evento avrà il proprio quartier generale al Villaggio Internazionale che sorgerà sul lungomare di Marcelli di Numana, ma avrà il pregio di rivelarsi anche in altre location, fra le più importanti e suggestive delle Marche, proprio per comunicare il suo carattere di appuntamento globale e aggregante. Anche il Villaggio Internazionale, come del resto tutto Marche Endurance Lifestyle, sarà un elemento d’incontro: sarà il luogo dove i bambini potranno scoprire il fascino dei cavalli e dove le famiglie, con l’Adriatico e il Conero a fare da scenari esclusivi, potranno trascorrere giornate all’aria aperta entrando a contatto con un mondo speciale come quello del cavallo.
Informazioni:
www.marchelifestyle.it
